Benvenuto/a sul mio Blog.

Non e mai semplice descriversi, spesso si corre il rischio di essere troppo superficiale o troppi “bravi”, per cui, per una volta, voglio stravolgere i piani e iniziare a dirti subito cosa NON sono.

stefano brazzoli

Non sono un Guru dell’informatica: ho studiato informatica, ma la mia “Bibbia” è stata la strada. Ho sempre creduto solo ed esclusivamente ai risultati che mi davano i miei test.

Non sono un Programmatore della Silincon Valley: ho studiato tra Monza e Milano, quindi decisamente lontano dalla bellissima California.

Non sono una persona che vuole avere la verità in tasca: se posso realmente aiutarti lo faccio, altrimenti senza problemi alzo le braccia e ti suggerisco, se vuoi, qualcuno più competente di me.

Non faccio questa premessa per mettere le mani avanti, ma per parlare davvero con la massima trasparenza.

Quando nel lontano 1998 iniziai a creare i primi siti internet mi soffermai sempre sull’aspetto puramente estetico e meno su quello funzionale. Mi ricordo benissimo quanto fosse difficile creare tutto con il Linguaggio C++ prima e Html poi. Era sempre una nuova sfida.

Poi con l’arrivo del linguaggio Flash tutto cambiò. Animazioni, video e siti sempre più interattivi erano i veri protagonisti. La gente era letteralmente stregata dalla musichetta o da quegli oggetti che a modi bolle di sapone fluttuavano sullo schermo.

Niente di più magico per quei tempi.

Studiando e soprattutto facendo test,  capii che l’Html era davvero l’essenza del successo di un buon sito internet e che gli effetti speciali svanivano poco dopo nel nulla.

Cercai quindi di capire meglio cosa  i visitatori volevano davvero da un sito internet e da qui l’idea di creare “Sito Su Misura”, una piccola enciclopedia scritta da un non professionista che, come si dice spesso, si è fatto sul campo.

Sì, è la sacrosanta verità.

Dopo il Diploma di Perito Informatico ho portato il Web in ogni settore in cui ho operato:

  • Nel giornalismo con piccole news in tempo reale
  • Per i venditori di auto: venditoredauto.it
  • Per le persone che volevano vendere i prodotti in affiliazione tuttoperibimbi.it
  • Nel Network Marketing
  • E numerosi altri progetti nei più svariati settore (noleggio a lungo termine, accessori per auto, acquisizione clienti, estetista e parrucchiere, ristoranti)

Non è importante il settore in cui operi, è importante come lavori in quel settore, quali strumenti usi, come ti crei la tua identità online e soprattutto come riesci a farti cercare dai potenziali clienti.

Perché è proprio questo il fulcro di ogni attività commerciale: come farsi trovare dai nuovi clienti?

cercare clienti

Oggi le persone non si ritrovano più nelle piazze o nei bar a scambiarsi opinioni, lo fanno in rete:

  • Sui Social Network (Facebook, Instagram, Twitter, Pinterest, Linkedin)
  • Sui motori di ricerca (Google, Bing)

Non puoi quindi pensare di essere lontano da questi luoghi.

Nel bene e nel male questo è quello offre il mercato e tu devi esserci in modo serio, professionale e costante.

Ecco perché ti serve un tuo sito internet, ma non uno bello e basta.

Ti serve un sito su misura per te, che produca sostanzialmente due effetti:

  • Visitatori
  • Vendite

Il resto lascialo agli altri, a quelle persone che vogliono venderti un sito bellissimo e costosissimo.

Io voglio, invece, darti un sito “bruttino” (ma credimi neanche tanto), ma funzionale e soprattutto funzionante, che porti clienti alla tua attività, qualsiasi essa sia.

Cosa stai aspettando?

INIZIA DA QUI